Quanto sei fortunato oggi:

Zodiac  

Ti trovi in: Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita SlimCoupon

SlimCoupon

CONDIZIONI GENERALI SLIMCOUPON


QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA SI APPLICANO PER OGNI COUPON CHE ACQUISTATE DA SLIMCARD SULLA SEZIONE SLIMCOUPON

1. Sul sito web www.slimcard.it nella vetrina “SlimCoupon”, vengono offerti Coupon, farà riferimento in seguito “Coupon”, “voucher”, per merci e/o servizi offerti da altre società (Venditori, Commercianti). Emittenti dei Coupon e debitori delle forniture dei servizi o delle merci specificati sui Coupon sono esclusivamente i Venditori e/o Commercianti ivi indicati, che erogano tali prestazioni in base alle loro condizioni generali di vendita. La stessa SlimCard non è debitrice dell’erogazione dei servizi o la consegna delle merci indicate, bensì deve solamente far sì che il Coupon garantisca al Cliente finale il diritto all’erogazione della prestazione da parte del Venditore. Per l’utilizzo del servizio offerto da Simcard valgono esclusivamente le seguenti condizioni d’uso. I Coupon venduti da SlimCard si riferiscono ad una presentazione concreta (Coupon relativo ad un evento), una merce concreta (Coupon relativo a una merce) o un determinato valore di presentazione e/o merce (Coupon relativo ad un valore).

2.  Il sito web www.slimcard.it “nella vetrina SlimCoupon” è il sistema di vendita dei Coupon, gestiti da: 

Fermo Arnaldo 
Via Torre di Brengola, 8 
70128 Bari

3. Le condizioni d’uso di SlimCard si intendono accettate se confermate premendo il pulsante relativo all’atto di ordinazione, oppure quando viene utilizzato effettivamente il servizio. In questo caso l’acquirente riconosce che la nostra azienda -“SlimCard” - ritiene accettate le presenti condizioni d’uso nel momento in cui si utilizza il nostro servizio. Le presenti Condizioni d’Uso e le Condizioni di Vendita, possono essere consultate “stampate e/o salvate in pdf”, in qualsiasi momento in quanto presenti sul nostro sito alla sezione “Condizione e Termini Generali d’Uso”.
 
4. Come acquistare un Coupon: 

4.a Entrare nella sito www.SlimCard.it e successivamente nella vetrina SlimCoupon; 
4.b confermare premendo il pulsante “Compro Subito” nella pagina di descrizione; 
4.c registrarsi se è il primo acquisto; 
4.d scegliere la quantità desiderata di Coupon; 
4.e inserire dati richiesti, indirizzo e-mail, dati della carta di credito o account PayPal; 
4.f l’acquisto si effettua confermano le condizioni d’uso e cliccando sul pulsante “Acquisto”. L’accettazione del contratto di compravendita da parte di SlimCard avviene con la conferma, sotto forma di invio di e-mail in formato pdf che riporta descrizione dell’acquisto, codice del Coupon e relativo codice di sicurezza; 
4.g stampate il Coupon e presentatolo al punto vendita associato relativo, ovvero presso il Venditore relativo;
4.h il Coupon può essere riscattato solo una volata;
4.i il Coupon può essere riscattato soltanto con il Commerciante e non con SlimCard e/o con SlimCoupon;

5. Esercizio del diritto di recesso (ed eccezioni), rimborsi e problemi:
vi consigliamo sempre di chiamare il team dell’assistenza clienti al numero telefonico: 080/930 38 16

5.a Ai termini dell’articolo 64 D. Lgs. 6 settembre 2005 n° 206, il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Il Cliente ha diritto di recedere il contratto relativo all’acquisto del Coupon entro 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo alla ricezione dell’e-mail di conferma. Tuttavia, se riscattate il vostro Coupon durante il Periodo di Cancellazione del Coupon, chiedete espressamente di ricevere i servizi e accettate di perdere il diritto di recesso dall’acquisto del Coupon. Vogliate notare, a scanso di equivoci, che questo capitolo si applica anche a tutte le offerte 
5.b Il termine per l’esercizio del diritto di recesso, di cui al punto 5a che precede, decorre dal ricevimento del Coupon da parte del Cliente. 
5.c In caso di recesso, salvo i casi specifici di cui al punto 5e che segue, il Cliente riceverà il prima possibile e, comunque, non oltre i 14 di calendario giorni successivi al ricevimento da parte di SlimCard della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, rimborso della somma corrisposta mediante accredito sulla carta di credito originariamente adottata o su qualsiasi altro mezzo di pagamento scelto dal cliente al momento dell’acquisto. 
5.d Qualora l’esercizio del diritto di recesso sia relativo all’acquisto di un prodotto già consegnato al cliente: 
I. Se il prodotto è stato venduto direttamente da SlimCard, il cliente può esercitare il diretto di recesso inviando una lettera raccomandata A/R, corredata del Coupon acquistato, entro 14 di calendario giorni dalla ricezione del prodotto stesso al seguente indirizzo: SlimCard –Servizio Clienti- via Torre di Brengola, 8 – 70128 Bari dichiarando la volontà di recedere dall’acquisto, allegando il Coupon, il cedolino di ricezione del prodotto ed il cedolino comprovante l’avvenuta spedizione del prodotto stesso. Inviare copia della A/R all’indirizzo di poste info@slimcard.it . Contestualmente, il cliente dovrà spedire il prodotto a SlimCard all’indirizzo indicato sull’e-mail che riceverà a risposta della e-mail inviataci per conoscenza alla A/R.
II. Se il prodotto è stato venduto dal Venditore, il recesso si esercita inviando una lettera raccomandata A/R, corredata del Coupon acquisto, entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto al seguente indirizzo SlimCard –Servizio Clienti- Via Torre di Brengola,8 – Bari e per conoscenza all’indirizzo e-mail info@slimcard.it , manifestando la volontà di recedere all’acquisto, allegando il Coupon, il cedolino di ricezione del prodotto ed il cedolino comprovante l’avvenuta spedizione del prodotto stesso al Partner. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito al Venditore convenzionale, completo di pertinenze ed accessori e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta alterazione. 

In caso, le spese di restituzione del prodotto o di invio del Coupon sono a carico del Cliente (art. 67 co. 3 D.Lgs. n 206/2005). 

6. Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui la relativa vendita abbia avuto oggetto: 

6.1 Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi alterarsi rapidamente; 
6.2 Software informatici, cd, dvd o prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore; 
6.3 Prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici; 
6.4 Biglietti di spettacoli. 
Il diritto di recesso non può essere, altresì, esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della comunicazione del contratto il Venditore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito. 
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso, di cui al punto 5a che precede, successivamente all’utilizzo del Coupon presso il Venditore, oppure, in ipotesi di fornitura di servizi la esecuzione sia iniziata, con l’accordo del Cliente stesso, prima dei 10 giorni dall’acquisto del Coupon.


7.  La durata della vendita di un Coupon è limita nel tempo e viene stabilita individualmente da SlimCard per ciascuna offerta. Decorso il termine, l’acquisto di questo Coupon non sarà più possibile.

8. Se non avete avuto la possibilità di riscattare il vostro Coupon con il Commerciante prima della scadenza del Periodo di Riscatto per cause non imputabili a voi, potete ottenere un rimborso. A questi fini, dovete dimostrare, in modo soddisfacente per SlimCard e/o SlimCoupon, che la vostra impossibilità a riscattare il Coupon non è imputabile a voi;

9. Se non stabilito espressamente in modo diverso, il Coupon non dà diritto al Proprietario del Coupon di ricevere l’Offerta del Commerciante in un momento specifico. Si raccomanda caldamente di contattare il Commerciante in tempi brevi. Così facendo, avrete più opportunità di assicurarvi l’offerta del Commerciante nel vostro periodo preferito. Tenete presente che SlimCard e/o SlimCoupon non può influenzare la vendita e/o l’erogazione dell’offerta del Commerciante. Nel caso in cui l’offerta del Commerciante stabilisca espressamente la consegna di un determinato bene o la prestazione di un determinato servizio entro un dato evento, e tale consegna o prestazione non si verifichi nei tempi promessi, potete ottenere il rimborso.

10. Se riscattate il Coupon per merci e/o servizi diversi dall’offerta del Commerciante, non avrete diritto a un accredito, a un rimborso in contanti o a un nuovo Coupon per la differenza tra il valore dell’offerta del Commerciante e il valore attuale delle merci e/o dei servizi a voi forniti e/o erogati del Commerciante. Se invece, il commerciante vi offre un bene o un servizio diverso dall’offerta acquistata, potete ottenere, dietro adeguata proposta da parte vostra, un rimborso.
11. Se riscattate il vostro Coupon ma il Commerciante non vi ha fornito come di dovere l’offerta del Commerciante, o se avete un reclamo riguardo l’erogazione dell’offerta del Commerciante, dovete attivarvi direttamente con il Commerciante. Questo perché il Commerciante e non SlimCard e/o SlimCoupon è responsabile per la fornitura e/o l’erogazione dell’offerta del Commerciante. SlimCard si limita a vendere e fornire Coupon mediante il servizio SlimCoupon. Tuttavia, se voi e il Commerciante non riuscite ad accordarvi su come risolvere il problema, SlimCard può, dietro vostra richiesta, cercare di risolvere la vertenza tra voi e il Commerciante.

12. Il Coupon possono essere riscattati soltanto per la loro interezza. Non possono essere riscattati in parte o in fasi successive. Se, per qualsivoglia motivo, riscattate il Coupon con un Commerciante per un avlore inferiore al valore originale “non scontato” dell’offerta del Commerciante, non avete diritto a un accredito, a un rimborso in contanti o a un nuovo Coupon per la differenza tra il valore originale “non scontato” e il valore riscattato.

13. Su incarico del Commerciante SlimCard e/o SlimCoupon, può raccogliere le tasse di registrazione o altri costi connessi con l’acquisto e/o il riscatto di un Coupon. Tutte le tasse o i costi “se applicati” vi saranno comunicati prima dell’acquisto del Coupon.

14. Se il Commerciante non è in grado di fornire e/o erogare l’offerta del Commerciante come descritto per ragioni impreviste, SlimCard e/o SlimCoupon ve lo comucherà il prima possibile per e-mail. SlimCard e/o SlimCouppon vi proporrà o un nuovo Coupon per servizi simili o uguali “se possibile” o il rimborso del prezzo d’acquisto del Coupon.

15. In caso di fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica e/o elettronica, destinata ad un nucleo domestico, il Venditore e/o SlimCard, se quest’ultimo vende direttamente il prodotto, assicura il ritiro gratuito dell’apparecchiatura sostitutiva. Il ritiro del RAEE verrà garantito su tutti i prodotti elettrici e/o elettronici acquistati a patto che la richiesta del ritiro sia contestuale alla creazione dell’ordine e il prodotto da ritirare svolga la stessa funzione di quello acquistato.

16. Nel caso di vendita di un Coupon che riposta il numero minimo di partecipanti: il pagamento del Cliente avverrà solo dopo la scadenza dell’offerta e solamente nel caso in cui sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti. Se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto, il Coupon non potrà essere venduto e non sarà effettuato alcun addebito sul conto PayPal o su carta di credito del cliente finale.

17. Il Coupon risulterà venduto solamente quando SlimCard avrà contabilizzato con buon esito il pagamento da parte del cliente finale. Nel caso in cui in un primo momento il pagamento non abbia buon esito (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per un numero di carta di credito sbagliato o per raggiungimento del limite di credito), il Coupon non verrà venduto.

18. Se l’acquisto è andato a buon fine, il Coupon sarà inviato in forma pdf, all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine. La spedizione del Coupon avverrà ad avvenuta registrazione del pagamento sul nostro conto bancario.

19. Tutti i Coupon riportano codici inequivocabili. Alla presentazione del Coupon, il Venditore verificherà questi codici in base ad una sua lista. Il Coupon è trasferibile. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Coupon. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, SlimCard si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al Venditore relativo e di adire le vie legali.

20. Salvo specificazione diversa, ciascun Coupon potrà essere utilizzato una sola volta, in un ristorante o presso un punto di vendita o per il godimento di un evento diverso (o l’acquisto di una merce diversa) presso il relativo Venditore. Nel caso in cui il valore riportato sul Coupon non sia stato consumato completamente o la prestazione non sia stata goduta completamente per fatto imputabile al Cliente, la differenza non goduta decadrà. Non è possibile effettuare un rimborso.

21. Salvo diversa indicazione, il Coupon non concede alcun diritto al godimento di servizio o l’acquisto di merci ad un determinato momento. Per questo motivo, consigliamo di concordare il momento dell’erogazione della prestazione individuale con il relativo Venditore. Nel caso di vendita di un prodotto, il Cliente è tenuto ad indicare, al momento dell’acquisto, il luogo di consegna del prodotto stesso. L’indicazione del luogo di consegna non può essere successivamente modificata. I tempi di consegna sono specificamente indicati in fase d’acquisto del Coupon. Ai fini della consegna del prodotto è richiesta la presenza del Cliente o di un altro soggetto a ciò incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna;
 
22. Nel caso in cui sul Coupon sia riportata una durata di validità, questo Coupon potrà essere presentato presso il Venditore solamente entro questo periodo di validità. Trascorso il periodo di validità indicato il Coupon non è più valido e riscattabile;

23. SlimCard vigila che il Venditore accetterà il Coupon alle condizioni ivi stabilite. Tuttavia, la descrizione dei servizi o dei prodotti, inserita nel Coupon, viene predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal Venditore che consegnerà il prodotto o erogherà il servizio. SlimCard non è responsabile della conformità di quanto descritto con il prodotto effettivamente fornito dal Venditore o i servizio da quest’ultimo effettivamente erogato. Il Venditore si assume ogni responsabilità in relazione all’idoneità, funzionalità e conformità del prodotto rispetto a quanto indicato nel Coupon, nonché in relazione alle caratteristiche dei servizi dallo stesso prestati. Ai fini dell’esercizio dei diritti di garanzia sui beni acquistai direttamente dal Venditore, ogni comunicazione A/R dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti dettagliatamente indicati al momento dell’acquisto e per conoscenza alla SlimCard –servizio clienti- via Torre di Brengola,8 - Bari e all’indirizzo e-mail info@slimcard.it .Nel caso in cui il prodotto sia venduto direttamente da SlimCard, assume gli obblighi del Venditore di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo “consultali qui”. Ai fini dell’esercizio dei diritti di garanzia sui beni acquistati direttamente da SlimCard e non dal Venditore, ogni comunicazione dovrà essere inviata a SlimCard -Servizio Clienti- Via Torre di Brengola, 8 – 70128 Bari e per conoscenza all’indirizzo e-mail info@slimcard.it ;

24. SlimCard si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del servizio web in qualsiasi momento. Benché sia sempre nostra cura offrire il nostro servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a cura di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto SlimCard non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati;

25. SlimCard potrà adeguare le presenti condizioni d’uso in qualsiasi momento, ad es. ai fini dell’adattamento alle norme di legge o dell’adeguamento a funzioni modificate. Le condizioni d’uso rispettivamente valide sono consultabili sul sito www.slimcard.it alla sezione “termini e condizioni di vendita” e “condizioni generali”. Qualora non vengono accettate le condizioni d’uso modificate, non ci si potrà avvalere del nostro servizio;

26. Nel caso in cui singole disposizioni di queste condizioni generali o del contratto stipulato con il Venditore contrattuale fossero o diventassero del tutto o in parte invalide, ciò non comprometterà la validità delle restanti disposizioni contrattuali;

27. Inserendo i propri dati personali nel processo d’acquisto il consumatore acconsente al trattamento degli stessi secondo quanto previsto dal d.lgs 196/2003 del 30 giugno 2003 “proprietà protetta”;

28. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana con esclusione della Convenzione sulla Vendita internazionale di Beni (CISG). Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il cliente e SlimCard, sarà competente del luogo dove ha eletto la propria sede la SlimCard Fermo Arnaldo. 



29. Utilizzo del Coupon:

a) Ogni acquisto di un Coupon è soltanto per uso personale e non commerciale “anche se potete dare il Coupon a un’altra persona, è solo per uso personale e non commerciale”.
b) Siete pienamente responsabili del vostro Coupon. Né SlimCard e/o SlimCoupon né il Commerciante rispondono per la perdita o il furto di Coupon o per il recupero dei numeri di riferimento o dei codici di sicurezza dei Coupon.
c) Vi impegnate a non fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti o dettagli di pagamento falsi né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all’acquisto o all’utilizzo di un Coupon, né a permettere a terzi di agire in tal modo.
d) Qualsiasi tentativo di riscattare un Coupon contrariamente a queste Condizioni di Vendita può rendere, a descrizione di SlimCard e/o SlimCoupon, nullo tale Coupon.
e) È vietata la riproduzione di un Coupon.
f) È vietata lo scambio commerciale di un Coupon.

30. Responsabilità per l’offerta del Commerciante:

a) Vogliate tenere sempre presente che è il Commerciante il responsabile del Coupon e mai la SlimCard e/o SlimCoupon.
b) Il venditore, il fornitore è sempre il Commerciante che ne eroga l’offerta e/o servizio.
c) È il commerciante che con l’offerta stipula un contratto con il proprietario “acquirente” del Coupon, che a sua volta, prima dell’acquisto dell’offerta del Coupon del Commerciante, ha preso visione delle Condizioni di Utilizzo, delle Condizioni generali e delle Condizioni di Vendita, messe a disposizione dalla SlimCard in formato pdf “da stampare”.
d) È piena responsabilità del Commerciante la buona riuscita del servizio Coupon offerto dal Commerciante, eventuali richieste di pagamenti aggiuntivi per l’erogazione dell’offerta del Commerciante possono essere impugnate dal possessore del Coupon e comunicate alla SlimCard che eserciterà ragionevole cura e diligenza nell’adempiere i propri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita.

31. Gli standard di SlimCard per i servizi e la responsabilità, SlimCard garantisce che:

a) eserciterà ragionevole cura e diligenza nell’adempire i propri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita;
b) i Coupon sono di qualità soddisfacente e adatti al loro scopo;
c) e non contravviene ai requisiti di correttezza o di diligenza professionale nello svolgimento della sua attività
d) SlimCard risponde sempre per: la morte e il danno personale riconducibile direttamente alla negligenza di SlimCard; frode o travisamento fraudolento da SlimCard stessa posto in essere; o qualsiasi condizione contrattuale implicata che non può essere esclusa o limitata ai sensi della legislazione applicabile;
e) salvo quanto stabilito nei capitoli di cui sopra, SlimCard non è responsabile per qualsiasi altra perdita o per qualsiasi altro danno che potrebbe subire, compresa ogni perdita indiretta o conseguente;
f) SlimCard declina ogni responsabilità per la violazione di obblighi nascenti dalle Condizioni di Vendita ove SlimCard stessa non abbia potuto ottemperare a tali obblighi per cause che esulano dal suo ragionevole controllo.
32. Varie ed eventuali
a) Se violate le presenti Condizioni di Vendita, Condizioni di Utilizzo e SlimCard non intraprende nessuna azione giudiziaria contro di voi, ciò non significa che SlimCard ha rinunciato a fare valere i propri diritti e le proprie azioni.
b) Se non stabilito diversamente in queste Condizioni di Vendita e nelle Condizioni di Utilizzo, le comunicazioni alle parti devono avvenire per iscritto e devono essere inviate per posta elettronica “salvo il caso in cui siano inviate per fini di notificazione di atti processuali” o per posta prepagata. Qualsiasi comunicazione che vi invierà SlimCard sarà all’indirizzo da voi fornito in occasione della registrazione del vostro account SlimCard. Potete inviare qualsiasi comunicazione a SlimCard: info@slimcard.it
c) Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita e Condizioni di Utilizzo dovesse essere dichiarata non valida o non efficace, la validità ed efficacia delle rimanenti disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. Tale disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace che raggiunga il più possibile l’effetto economico previsto dalla disposizione ritenuta invalida o inefficace.
d) Le presenti Condizioni di Vendita, Condizioni di Utilizzo e quant’altro richiamato sul portale della SlimCard, sono regole e interpretate ai sensi della legge italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsiasi legge di conflitto o dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Eventuali controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o domicilio della SlimCard.

 

Leggi anche: