Quanto sei fortunato oggi:

Zodiac  

Ti trovi in: Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Per i tuoi acquisti su SlimCard

Termini e Condizioni di Vendita
Questa pagina riporta i Termini e le condizioni di vendita dei Coupon che offriamo.


1. QUALCHE INFORMAZIONE UTILE QUESTI TERMI E CONDIZIONI DI VENDITA 
a. Cos’è questo documento e chi siamo noi: Quello che stai leggendo è un documento legale che costituisce un accordo tra Venditore e noi, tra Venditore e Cliente, e stai per aderire ai termini e condizioni di vendita che seguono, che chiameremo “Accordo”. Noi siamo una Azienda italiana con sede legale e operativa in via Francesco Lattanzio 12/c, 70125 Bari iscritta presso C.C.I.A.A. di Bari, ditta individuale di Fermo Arnaldo FRM RLD 59M17 A662A partita IVA 07229370727 e sono il proprietario e gestore del sito SlimCard, oltre che fornitore di una serie di servizi ad esso correlato. In questo documento, farò riferimento a me stessa con espressioni “SlimCard”, “SlimCard Coupon”, “noi”, “sito”, “portale; il Cliente farà riferimento in seguito con l’espressione “Tu”, “Acquirente” o il “Cliente”; il Venditore farà riferimento in seguito con l’espressione “Partner”, “Proponente” o il “Venditore”. 

b. Cosa facciamo: noi siamo una piattaforma in cui possiamo inserire offerte per coupon, voucher, buoni sconto inerenti a “affari, prodotti, viaggi, servizi etc.”, tutti proposti dai Venditori. Come fornitori di piattaforma, noi rendiamo possibile le transazioni che avvengono sulla nostra piattaforma. Non agiamo mai in qualità di Acquirenti, sporadicamente come Venditori. Noi forniamo un luogo dove il Partner e l’Acquirente possono negoziare e concludere transazioni e ne elaboriamo i loro pagamenti. Di conseguenza, i contatti relativi al completamento di una vendita di Prodotti sono conclusi tra noi e il Venditore. All’acquisto di un coupon, sarà altresì concluso un contratto tra il Venditore e l’Acquirente, che di volta in volta fornisce e/o acquista prodotti o i servizi (consulta i termini e condizioni di vendita e utilizzo, per ulteriori dettagli). Ad eccezione delle eventualità in cui ci troviamo ad essere Venditori, non assumiamo alcuna Responsabilità derivante da o connessa ai contratti di vendita. Né noi né i nostri agenti assumono alcuna responsabilità relativamente ai contratti conclusi tra l’Acquirente e il Partner. Inoltre, noi non agiamo mai in qualità di agenti dei Venditori. 

c. Cos’altro facciamo: Noi inviamo newsletter e comunicazioni. Per inviare e-mail, abbiamo bisogno di apprendere qualche dettaglio sull’Acquirente, a cui chiediamo di registrarti al nostro sistema, consultare la nostra pagina Informativa sulla Privacy per avere informazioni sulle nostre prassi di raccolta e trattamento dati. 

d. Divieto d’uso. Ci riserviamo il diritto di impedirti di usare il Sito e i Servizio (o parte di essi). 

e. Ambito di utilizzo. Il nostro Sito e il nostro Servizio ti sono messi a disposizione per la vendita dei tuoi coupon, voucher, buoni sconto rivolti agli Acquirenti che ne possono fare uso personale e non commerciale e non per finalità aziendali, ad eccezione di quanto diversamente consentito per iscritto. Puoi accedere al Sito esclusivamente tramite app, tramite browser web standard e mobile e simili applicazioni per consumatori finali, ma non ti è consentito l’accesso tramite robot, lettori office, applicazioni per la ricerca o il ritrovamento, o altri dispositivi, strumenti o processori, naturali o automatici, per ritrovare, indicizzare o effettuare data mining sul nostro Sito, anche tramite scraping o spidering. In via di espressa deroga a quanto precede, ma tale deroga è revocabile in qualsiasi momento da noi, i gestori di motori di ricerca pubblici possono utilizzare spider per copiare materiali dal Sito al solo scopo di creare indi pubblici dei materiali, ma non per creare cache o archivi di tali materiali. 

f. Definizioni. In questo Accordo, usiamo diversi termini definiti. Li riconoscerai perché iniziano con una lettera maiuscola. Ecco cosa significano; 

1. Per “Responsabilità”: si intende la responsabilità derivante da qualsiasi fonte (inclusi violazione del contratto, illecito extra-contrattuale, false dichiarazioni o qualsiasi altro fonte di responsabilità), relativa, direttamente da, o connessa a questo Accordo (inclusa ogni responsabilità espressamente prevista da questo Accordo o derivante dall’invalidità o inapplicabilità di una qualsiasi previsione a questo Accordo) e, a fini di questa definizione, tutti i riferimenti ad “Accordo” si intendono includere accordo collaterale. 

2. Per “Partner” “Venditore”: si intende colui che vende prodotti e/o servizi di terze parti per i quali un coupon, un voucher, un buono sconto può essere riscattato. Un Partner e/o il Venditore NON è SlimCard. 

3. Per “Sito”: si intendono siti, applicazioni mobile, servizi elettroniche, social network o qualsiasi sito specificamente correlato ad una persona, ad un Partner commerciale, ad un Venditore, ad una città, ad una associazione o ad altra area che faccia riferimento o contenga un link a questi termini e condizione di vendita. 

4. Per “Acquisto”: si intende l’acquisto di un coupon, di un voucher. 

5. Per “Coupon” “Voucher”: si intende un documento che può essere scambiato con Prodotti e/o Servizi forniti dal Venditore ai sensi dei termini e condizioni indicati sul documento stesso e riportati sulla pagina “SlimCard Coupon” presente sul sito www.slimcard.it 

6. Per “Prodotti” si intendono prodotti e/o servizi offerti da un particolare Venditore e/o da Noi, che sono descritti come parte di un coupon (e con riferimento ai quali un coupon può essere riscattato). 

7. Per “Acquirente” “Cliente” si intende colui che acquista il coupon, il voucher o scarica un buono sconto. 

8. Per “Registrarti”: richiesta di alcuni dati personali, campo obbligatorio per accedere agli acquisti. 
2) ACQUISTO DEI COUPON e VOUCHER 

Registrazione del Cliente e il suo account presso www.slimcard.it  
a. Perché Registrarsi. In base alla particolare funzione del nostro Sito cui sta accedendo in un dato momento, potresti, o meno, avere bisogno di Registrarti per avere accesso alla maggior parte o alla totalità delle funzionalità del nostro Servizio. In ogni caso, ti sarà necessario Registrarti se vorrai effettuare un Acquisto o scaricare un buono sconto. È in questo modo che possiamo fornirti un agevole accesso alla stampa del coupon, permetterti di visualizzare i tuoi Acquisti precedenti, accumulare credito e modificare le tue preferenze. Ci riserviamo il diritto di respingere una nuova registrazione o cancellare un account in qualsiasi momento. Inoltre, Registrarti con noi ti permette di non dover reinserire le tue informazioni da capo ogni volta che acquisti qualcosa, inoltre ti permette di navigare sull’interi servizi della nostra piattaforma. 

b. Come Registrarsi. Per registrarsi, devi fornirci il Tuo nome, codice postale, indirizzo e-mail e ove richiede la compilazione della scheda di iscrizione. 

c. Password. Nel corso della procedura di registrazione, qualora lo richiedesse, dovrai anche fornirci la Tua password. Dovrai tenere tale password riservata e avvisarci immediatamente se qualsiasi terzo non autorizzato ne viene a conoscenza o in caso di qualsiasi uso non autorizzato della Tua e-mail o altra violazione della sicurezza da te conosciuta. Accetti il fatto che non saremo responsabili in alcun modo nel caso in cui una persona cui la Tua password è stata comunicata usi (e/o effettui transazioni tramite) il nostro Servizio e il nostro Sito. Ti preghiamo di tenere presente che, nei casi in cui ometti di tenere riservata la Tua password, sarai interamente ed esclusivamente responsabile. 

d. Indirizzo e-mail valido. Tutti gli account devono essere registrati con indirizzo e-mail personale, valido, cui tu accedi regolarmente. Tutti gli account che sono stati registrati con indirizzo e-mail di qualcun altro o con e-mail temporanei potranno essere cancellati da noi senza preavviso. Possiamo richiedere agli utenti di convalidare i propri account se riteniamo che siano stati utilizzati e-mail non validi. 



e. E-mail. SlimCard può inviarti e-mail a contenuto amministrativo e promozionale. Possiamo altresì inviarti informazioni relative all’attività del Tuo account e gli Acquisti, aggiornamenti circa il nostro Sito e Servizi e altre offerte promozionali. Possiamo inoltre inviarti informazioni sugli Acquisti che hai effettuato. (Puoi scegliere di non ricevere e-mail promozionali in qualsiasi momento cliccando sul link di d’iscrizione che è presente in fondo a tutte le e-mail promozionali che riceverai). 

3) PROCESSO D’ACQUISTO DEI COUPON da parte del Cliente 

a. Il processo di acquisto: www.slimcard.it nella vetrina “SlimCoupon” propone e vende Coupon che possono essere riscattati per Prodotti e/o Servizi dei Venditori. Quando inizi il processo di Acquisto per comprare un Coupon, dopo aver accettato questi termini e condizioni di vendita spuntando la relativa casella al momento dell’Acquisto, e dopo il pagamento, l’Acquisto del Coupon sarà completato (e un relativo contatto di Acquisto sarà concluso) solo nel momento in cui riceverai una e-mail di conferma della transazione da parte nostra (tale e-mail costituisce la nostra accettazione della transazione). Ci riserviamo il diritto di rifiutare o cancellare la Tua transazione, senza alcun motivo fino al momento dell’accettazione dell’offerta, e successivamente in caso di violazione di questo Accordo (o qualora, alla scadenza dell’offerta non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti “se previsto”. In tal caso ti informiamo inviandoti una e-mail all’indirizzo e-mail da te fornito al momento della registrazione e ti rimborseremo il prezzo del Coupon). Qualora il tuo Acquisto riguardi un Coupon per uno specifico Prodotto, al momento dell’Acquisto dovrai indicare il luogo di consegna della merce. Una volta che il processo di Acquisto è completato, l’indirizzo di consegna non potrà più essere modificato. I termini di consegna sono indicati sul Coupon al momento dell’Acquisto. 

b. Diritto di recesso ai sensi dell’Articolo 64 del Codice del Consumo: Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, potrai recedere dall’Acquisto del Coupon, in qualsiasi momento, entro 10 gg. decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hai ricevuto il Coupon, a condizione che Tu non abbia già riscattato il Coupon. Qualora Tu voglia cancellare il Tuo Acquisto, dovrai informare SlimCard della Tua volontà di recedere utilizzando il servizio “contattaci” presente sul sito www.slimcard.it , ed inviando conferma scritta tramite raccomandata con A/R a: SlimCard -Servizio Clienti- Via Torre di Brengola 8 - 70128 Bari. 

c. Quando si applica questo Accordo. Ricorda che nel momento in cui effettui un Acquisto, prendi atto ed accetti che l’Acquisto sarà regolato da questo Accordo. Ti invitiamo pertanto di leggere attentamente questo Accordo prima di iniziare il processo di Acquisto di un Coupon. Ti invitiamo inoltre a scaricare o memorizzare sul tuo computer una copia di questo Accordo per futuro riferimento. 

d. Riscatto del Coupon. Una volta effettuato un Acquisto, il Coupon potrà essere riscattato per ottenere i relativi Prodotti e/o Servizi di un Venditore. I Prodotti offerti dal Venditore, riscattabili tramite il Coupon, sono quelli indicati sul Coupon. Qualsiasi tentativo di riscattare il Coupon in violazione di questo Accordo potrà comportare l’annullamento del Coupon a nostra sola discrezione. 

4) RESPONSABILITA: 

a. Tieni presente che è il Venditore, e non SlimCard, a vendere i Prodotti. 

b. Tieni presente che è il Venditore, e non SlimCard, la parte che conclude un contratto con il soggetto che riscatterà il Coupon per i Prodotti e/o Servizi. Tieni altresì presente che, oltre al contratto tra la persona che riscatterà il Coupon ed il Venditore, la persona che ha Acquistato il Coupon ha concluso un contratto anche con noi per l’Acquisto del Coupon e che è rappresentato da questo Accordo. 

c. Tieni presente che è il Venditore, e non SlimCard, il solo responsabile per la fornitura dei Prodotti e/o Servizi. 

d. Tieni presente che è il Venditore, e non SlimCard, il solo responsabile del riscatto di qualsiasi Coupon che hai Acquistato. Nel caso in cui un Venditore si rifiuti di riscattare un Coupon, avrai diritto ai rimedi di cui alla successiva clausola 6 

e. Tieni presente che, salvo il caso in cui i Prodotti riscattabili con un Coupon siano venduti direttamente da SlimCard, è il Venditore, e non SlimCard, il solo responsabile della presentazione delle garanzie sui Prodotti riscattabili con un Coupon , ivi inclusa la garanzia legale per non conformità ai sensi degli Articoli 129, 130, e 132 del Codice del Consumo. Per garanzia legale sui Prodotti venduti direttamente da SlimCard, vai alla successiva Sezione 6i 


5) RESTRIZIONI: 

a. La riproduzione, vendita, rivendita o commercializzazione di un Coupon è vietata. Qualsiasi tentativo di mettere in essere una qualsiasi di tali attività potrà comportare l’annullamento del Coupon a nostra sola discrezione. 

b. I Coupon sono riscattabili esclusivamente nella loro interezza e non potranno essere utilizzati in modo incrementale. Sebbene non dovrebbe mai accadere, nel caso in cui, per un motivo imputabile al Cliente, il Coupon venisse riscattato solo parzialmente, il Cliente non avrà mai alcun diritto ad un credito, rimborso o nuovo Coupon per un valore pari alla differenza tra il valore del Coupon e l’ammontare dei Prodotti riscattati. 

c. perdita/furto dei Coupon. Il Venditore e SlimCard non saranno MAI responsabili per la perdita e/o il furto dei Coupon o dei codici di riferimento. 

d. Scadenza. Il Coupon scade alla data specificata sul Coupon stesso. 


6) CANCELLAZIONE e RIMBORSO: 

a. Qualora Tu abbia un problema a riscattare un Coupon, chiedi aiuto sul servizio “contattaci” del sito www.slimcard.it Le richieste di rimborso per il Coupon non riscattati sono da trattare nel seguente modo: 

1. In un primo momento tenteremo di aiutarti ad ottenere l’esperienza da te acquistata. 
2. Qualora non sia possibile riscattare il Coupon, ti offriamo un credito SlimCard per provare un’altra esperienza. 
3. Qualora tu non voglia ricevere il credito SlimCard per utilizzare una diversa offerta, ed il Coupon sia ancora valido e rientra nelle clausole di rimborso riportate nel presente accordo, ti rimborsiamo il prezzo di Acquisto del tuo Coupon. 
4. Qualora il Coupon fosse scaduto e non rientrano nelle clausole di rimborso riportate nel presente accordo, lo stesso Coupon può essere riscattato, nei 30 giorni successivi dalla scadenza e per il valore di Acquisto; utilizzando il servizio “contattaci”. I Coupon sono cumulabili tra loro, se sono nominate allo stesso Acquirenti e possono essere spesi per Acquisti di Prodotti e/o Servizi esclusivamente offerti da Noi come Venditori. 


b. Se cambi idea dopo aver acquistato un Coupon. Anche nel caso in cui nulla sia andato storto, avrai diritto di recedere dall’Acquisto e cancellare il tuo Coupon, anche senza alcun motivo, a condizione che tu lo faccia entro i primi 10 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hai ricevuto il Coupon. Le richieste presentate entro il suddetto limite saranno effettuate tramite un rimborso del prezzo di Acquisto ( con le medesime modalità di pagamento utilizzato per l’Acquisto o negli altri modi previsti dalla legge), nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della tua richiesta da parte di SlimCard. Qualora il suddetto termine sia decorso, salvo quanto previsto alla sezione 6a, non avrai diritto a ricevere un rimborso per il Coupon, ma potrai usufruire delle condizioni riportate al punto 6/a4 


c. Se il Coupon riguarda l’acquisto di un prodotto specifico e tu lo hai già ricevuto. Nel caso in cui tu voglia recedere dall’Acquisto di un prodotto che ti è già stato consegnato, potrai farlo nei seguenti modi; 

1. Se il Prodotto è stato venduto direttamente da SlimCard: In alcuni casi potrebbe accadere che il prodotto sia venduto direttamente da Silmcard (in questi casi è SlimCard il Venditore). In questo caso potrai esercitare il Tuo diritto di recesso e cancellare il Tuo Acquisto entro 10 giorni decorsi dal giorno successivo a quello di ricezione della merce, utilizzando il servizio “contattaci” sul sito www.slimcard.it e inviando conferma scritta tramite lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo; SlimCard -servizio clienti- Via Torre di Brengola 8 - 70128 Bari, dichiarando la volontà di cancellare l’Acquisto, allegando il Coupon e il cedolino di ricezione del Prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito a SlimCard all’indirizzo su citato, entro 10 giorni dalla ricezione del Prodotto. Copia della ricevuta di spedizione dovrà altresì essere inviata a SlimCard, anche utilizzando la sezione “Contattaci” alla pagina SlimCard, indicando il numero identificativo del Coupon. 

2. Se il Prodotto è stato venduto direttamente dal Venditore: Salvo quanto diversamente previsto dai termini e condizioni del Venditore, potrai esercitare il tuo diritto di recesso e cancellare il Tuo Acquisto entro 10 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di ricezione della merce, utilizzando il servizio “contattaci” sul sito www.slimcard.it e inviando conferma scritta tramite lettera raccomandata A/R, all’indirizzo del Venditore e per conoscenza alla: SlimCard -servizio clienti- Via Torre di Brengola 8 - 70128 Bari, dichiarando la volontà di cancellare l’Acquisto, allegando il Coupon ed il cedolino di ricezione del prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito al Partner, all’indirizzo indicato al momento dell’Acquisto del Coupon, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto stesso. Copia della ricevuta di spedizione dovrà altresì essere inviata a SlimCard, anche utilizzando la sezione “Contattaci”, indicando il numero identificativo del Coupon. 

3. Per esercitare validamente, il diritto di recesso ai sensi della presente sezione 6c e relativi sottotitoli, i prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui si trovano al momento della consegna, completi di tutte le loro parti, componenti di accessori, etichette e targhe, nei limiti del possibile utilizzando l’imballaggio originale, o ove non possibile, utilizzando un imballaggio idoneo a proteggerli da eventuali danni o alterazioni. Il Venditore e/o SlimCard si riservano il diritto di ispezionare i prodotti al momento della recezione e rifiutare la richiesta di rimborso nel caso in cui i prodotti non siano conformi ai suddetti requisiti. Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 giorni dalla recezione da parte di SlimCard “se risulto essere il Venditore” e/o dal Partner (il rimborso sarà effettuato con le medesime modalità di pagamento utilizzate per l’Acquisto o negli altri modi previsti dalla legge). Il rimborso includerà tutte le spese di spedizione iniziali “se richieste”, ma non le spese per le spese di restituzione del prodotto a SlimCard e/o al Partner che rimarranno interamente a tuo carico ai sensi dell’Articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo. 

d. Se il tuo Coupon è scaduto. Ti preghiamo di leggere la sezione 3d di questo Accordo sulla durata dei Coupon. Fatto salvo quanto previsto alla sezione 6a, 6b e 6c di questo Accordo, qualora il tuo Coupon sia scaduto non avrai diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, qualora Tu non abbia potuto riscattare il Tuo Coupon entro il periodo di validità dello stesso per causa a te non imputabile (ad esempio il Venditore si è rifiutato di prendere prenotazioni entro il periodo di validità), ed a condizione che Tu possa dimostrarci, entro ragionevoli limiti, tale causa e tenuto conto dell’eventuale concorso da parte tua in tale causa, rientri nel servizio credito “Credito SlimCard” che ti consentirà di utilizzarlo nelle modalità e servizi elencati in sezione 6/ a4, o nel caso in cui possa essere esclusa qualsiasi colpa da parte Tua, potremmo rimborsarti interamente il prezzo del Coupon 

e. Se i Prodotti non corrispondono a quanto ti aspettavi sulla base della descrizione degli stessi prima dell’Acquisto o sul Coupon. Se hai una lamentela, si può applicare una delle seguenti ipotesi: 

1. Se ti confermiamo che la descrizione presente sul Sito e sul Coupon è corretta e che il Venditore è inadempiente o che Tu sei comunque insoddisfatto con quanto fornito dal Venditore: sarà nostra cura provare a contattare il Venditore per risolvere il problema. Tuttavia ti preghiamo di tener presente che (come indicato alla sezione 4 di questo Accordo), il Venditore (e non SlimCard) è il solo responsabile dei Prodotti forniti in riferimento ad un Coupon e sempre che l’offerta non specifichi che il Prodotto è venduto direttamente da SlimCard. Se il Venditore onora il Coupon correttamente nessun problema. Se il Venditore non onora il Coupon correttamente, allora hai diritto ad intraprendere le necessarie azioni legali contro il Venditore. Tuttavia, noi di SlimCard andiamo oltre i nostri obblighi ai sensi di legge, ti offriamo il diritto di cancellare ed ottenere il rimborso ai sensi dell’articolo della sezione 6/a4 a seconda del motivo per cui sei insoddisfatto, “sempre se lo stesso rientra nei periodi richiamati nel presente Accordo”. 

2. Se la descrizione presente sul Sito e/o sul Coupon è scorretta: in alcuni rari casi possiamo commettere errori. Sebbene andiamo fieri della nostra professionalità e del nostro senso di responsabilità, siamo pur sempre esseri umani. Noterai che in diversi punti di questo Accordo abbiamo escluso la nostra Responsabilità legale per errori ed omissioni (ad esempio nella sezione 4 dell’Accordo). Se notiamo un errore, potremmo contattarti per modificare o cancellare il Coupon, ma in ogni caso Tu avrai diritto di cancellare il Tuo Acquisto nel caso in cui la descrizione sul Sito o sul Coupon sia errata per qualche motivo Tu voglia restituire il Coupon per tale motivo. Nulla di quanto previsto dalla sezione 6g potrà escludere o limitare il tuo diritto alla garanzia legale ai sensi degli Articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. 

f. Esclusione del diritto di recesso e cancellazione del Coupon. Non potrai cancellare l’Acquisto di un Coupon dei Prodotti nei seguenti casi: 

1. Beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; 
2. software, CD, DVD o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore; 
3. prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici; 
4. biglietti di spettacoli; 
5. Coupon per la fornitura di servizi relativi all’alloggio, hai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quanto all’atto della conclusione del contratto il Partner si impegna a fornire tali presentazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito. 

g. Status dei rimborsi. Quanto segue si applicherà sempre a qualsiasi rimborso di un Coupon accettato (sia come credito che come rimborso monetario sullo strumento di pagamento utilizzato per l’Acquisto originario o altro mezzo di pagamento: 

1. hai 10 giorni dalla data di ricezione del rimborso per rifiuto; 

2. se non richiedi il rimborso entro il suddetto termine, il rimborso sarà sempre considerato a saldo e stralcio di qualsiasi pretesa tu possa avere nei confronti della SlimCard in relazione a o derivante da o comunque connessa al Coupon o a quant’altro sul Sito; 

3. salvo quanto diversamente previsto da questo Accordo, SlimCard non sarà MAI responsabile per la formula dei Prodotti relativi ad un Coupon o come descrizioni sul Sito o in altro modo (salvo il caso in cui il Prodotto sia venduto direttamente da SlimCard). Ti invitiamo a leggere la sezione 4e di questo Accordo per maggior dettagli. 



h. Garanzia legale. Fatto salvo quanto previsto alla sezione 4e, se i prodotti sono venduti direttamente da SlimCard, e non dal Venditore, SlimCard si assumerà tutte le obbligazioni relative alla garanzia legale per prodotti non-conformi ai sensi degli Articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumatore. Per esercitare il diritto alla garanzia legale in caso di Prodotto non conforme, dovrai contattare SlimCard per iscritto al seguente indirizzo: SlimCard –Servizio Clienti- Via Torre di Brengola 8 - 70128 Bari, ovvero tramite il servizio “Contattaci” alla pagina www.slimcard.it provvederà al ritiro del Prodotto, verificare il difetto e se riparare o sostituire il Prodotto, ove possibile, ovvero emettere un rimborso a tuo favore ai sensi dell’Articolo 130 del Codice del Consumatore. 

i. In caso di cessazione definitiva di un’attività, i relativi Coupon non ancora riscattati saranno sempre rimborsati. 
Ai sensi dell’Articolo 64 del Codice del Consumo, e salvo quanto diversamente previsto in relazione ad una specifica offerta per la quale il diritto di recesso potrebbe essere escluso, qualsiasi Coupon non ancora riscattato potrà essere restituito e rimborsato entro i primi 10 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hai ricevuto il Coupon. 


7) OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE : 

1. Termini e condizioni del Venditore. Il Venditore avrà i propri termini e condizioni applicabili alla loro fornitura. Ti dovrai assicurare che chiunque riscatti un Coupon da te Acquistato rispetti tali termini e condizioni. La responsabilità in tal caso è soltanto tua! Ciò posto, quando il Venditore è selezionato, prima di mettere in vendita i Coupon relativi ai Prodotti e/ servizi, le eventuali restrizioni applicabili al Coupon ed ai relativi Prodotti verranno chiaramente indicate sul Sito di SlimCard è dal Venditore verificati, assumendone l’assoluta responsabilità, prima della messa in Vendita sul Sito. 

2. Accuratezza delle informazioni. Tu garantisci che tutte le informazioni fornite al momento dell’Acquisizione sono vere, complete ed accurate. 

3. Coupon che corrispondono alle tue esigenze. Sei il solo responsabile dell’assicurarti che i Prodotti e/o servizi da te scelti siano conformi alle tue specifiche esigenze e rispecchiano quanto previsto dalla legge che ne autorizza la vendita o il servizio. 

4. Scadenza di riscossione: Su ogni Coupon è riportato il periodo di validità, il Partner si impegna al riscatto del Coupon entro 30 “trenta” giorni successivi dalla data di scadenza dello stesso. Trascorso tale termine, è il Partner che si assume la piena responsabilità dell’eventuale perdita dei codici Coupon e dei codici di sicurezza Coupon, da parte del nostro sistema. Il Partner declina, fin dal ora, la SlimCard da ogni responsabilità diretta, quindi è il Partner a perdere il diritto al rimborso “riscossione” del coupon in suo possesso. 

8) MANLEVA : 

a. Sarai tenuto a risarcire qualsiasi perdita, responsabilità o costo da noi incorso in conseguenza di qualsiasi domanda o procedimento legale instaurato o minacciato nei nostri confronti da qualsiasi persona conseguente a: 

1. L’uso da parte Tua, del Servizio o del Sito; 

2. L’uso dei Coupon da parte Tua o di altro soggetto a cui hai trasferito o ceduto il Coupon; 

3. L’uso dei nostri Servizi o del Sito con la Tua password o qualsiasi violazione di questo Accordo. 

9) PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI. 

a) Ti preghiamo di consultare la nostra normativa in riguardo alla Privacy, che costituisce parte integrante di questo Accordo. 

10) CLAUSOLE GENERALI 

a. Interpretazione. In questo Accordo: 

1. le parole che indicano persone includono persone fisiche, società, società a responsabilità limitata, persone fisiche e associazioni di persone; 

2. i titoli delle sezioni (come ad esempio sezione 10 “CONDIZIONI GENERALI” e i sottotoli (ad es. “Interpretazione” all’inizio di questa sezione 10a) sono indicati esclusivamente per comodità di consultazione e non costituiscono parte integrale di questo Accordo né rilevano ai fini dell’interpretazione dello stesso; e i termini “includere” e “incluso” devono ritenersi significare, rispettivamente “includere senza limitazioni” e “incluso senza limitazioni”. 

b. Nessun rapporto di società/agenzia. Nessuna previsione di questo Accordo potrà essere interpretata nel senso di costituire un rapporto di joint venture, società o agenzia tra Te e noi e nessuna parte avrà diritto o l’autorità di contrarre alcuna responsabilità, debito o costo o condurre contratti o altri accordi in nome o per conto dell’altra. 

c. Clausole aggiuntive. Ad eccezione di quanto espressamente previsto in questo Accordo, l’applicabilità di qualsiasi garanzia, condizione e ogni altro termine, esplicito o implicito, derivante da legge o altra fonte, è esclusa nella massima misura consentita dalla legge. 

d. Cessione. Non puoi cedere, delegare o compiere altra operazione dispositiva dei Tuoi diritti e obblighi ai sensi di questo Accordo. Noi abbiamo il diritto di cedere o altrimenti delegare tutti o alcuni dei nostri diritti e obblighi ai sensi di questo Accordo a qualsiasi persona. 

e. Forza maggiore. Decliniamo ogni responsabilità connessa a qualsiasi violazione dei obblighi ai sensi di questo Accordo relativamente ai casi in cui siamo ostacolati o impossibilitati ad adempire i nostri obblighi per cause al di fuori del nostro ragionevole controllo. 

f. Accordo complessivo. Questo accordo (insieme alla nostra sezione Privacy) contiene tutti i termini concordati tra le parti relativamente all’oggetto dell’Accordo stesso ed esclude e prevale su qualsiasi intesa o accordo anteriormente intercorso tra le parti, sia oralmente che per iscritto. Nessuna dichiarazione, impegno o promessa potrà essere considerata derivante, esplicitamente o implicitamente, da qualsiasi affermazione orale o scritta effettuata dalle parti nel corso delle negoziazioni che hanno preceduto questo Accordo, salvo quanto espressamente stabilito in questo Accordo. Nessuna delle parti ha disposizione alcun rimedio in relazione a qualsiasi dichiarazione non veritiera rilasciata dall’altra e sulla quale ha posto affidamento ai fini della conclusione di questo Accordo (salvi in casi in cui tale dichiarazione non veritiera sia stata rilasciata fraudolentemente o fosse relativa ad una questione essenziale ai fini della possibilità di una parte di dare esecuzione a questo Accordo) e gli unici rimedi a disposizione delle parti sono quelli previsti in questo Accordo per i casi di violazione di clausole contrattuali. 

g. Nessuna rinuncia. Nessuna rinuncia da parte nostra ad agire contro qualsiasi inadempimento da parte Tua ai sensi di questo Accordo avrà l’efficacia o potrà essere interpretata come una rinuncia da parte nostra ad agire contro qualsiasi inadempimento futuro, che sia di simile o differente natura. Qualsiasi dilazione o altra forma di tolleranza o concessione da parte nostra nei Tuoi confronti non avrà l’effetto di liberti o scaricarti dalla Tua Responsabilità, né influenzerà in alcun modo la tua Responsabilità ai sensi di questo Accordo. 





h. Comunicazioni. Ad eccezione di quanto diversamente stabilito in questo Accordo, le comunicazioni da effettuarsi all’altra parte dovranno essere effettuate per iscritto e consegnate a mano, tramite e-mail, oltre che (nei casi in cui ci invii comunicazioni aventi finalità di natura legale e/o giudiziaria) inviate un fax o posta pagata anticipatamente, nonché tramite posta A/R ove espressamente richiesto, a te all’indirizzo che ci hai fornito o a noi alla nostra sede legale. 

i. Nessun diritto di terzi. Tutte le previsioni di questo Accordo si applicano in egual misura e sono a beneficio di SlimCard e dei terzi fornitori di contenuti e licenzianti e ognuno ha il diritto di esercitare far e rispettare tali previsioni direttamente o in nome e per conto proprio (ad eccezione del fatto che questo Accordo può essere modificato o risolto senza il consenso di tali terze parti). Fermo restando quanto precede, nessuna previsione di questo Accordo può essere diversamente fatta rispettare da una persona che non sia parte nell’Accordo stesso. 

j. Sopravvivenza. Le previsioni di cui alle sezioni 1,2,3,4,5,6,7,8,9 e 10 con relativi sottotitoli di questo Accordo, insieme alle previsioni che, per espressa previsione,conservano la propria efficacia in seguito alla scadenza o alla risoluzione dell’Accordo o che per loro natura o per il contenuto in cui sono inserite è possibile che conservino la propria efficacia in seguito a tale risoluzione, conserveranno la propria efficacia in seguito alla risoluzione dell’Accordo. Nel caso in cui Tu utilizzi di nuovo il Sito o il servizio, le previsioni di cui ai termini e condizioni allora applicabili si applicheranno al Tuo nuovo utilizzo del Sito o del Servizio. Nel caso in cui utilizzi Coupon acquistati ai sensi di questo Accordo, le previsioni di questo Accordo applicabili ai Coupon conserveranno la propria efficacia in seguito alla risoluzione di questo Accordo. 

k. Conservazione. Ove una qualsiasi previsione di questo Accordo fosse ritenuta illecita, invalida o inapplicabile, Tale previsione sarà ritenuta separata dall’Accordo e le rimanenti previsioni dell’Accordo conserveremo la propria validità e applicabilità nella massima misura possibile. 

l. Legge applicabile. Questo accordo (e tutte le relazioni di natura non contrattuale tra te e noi) sarà regolato dalla e interpretato in base alla legge italiana ed entrambe le parti riconoscono, per mezzo di questo Accordo, la giurisdizione esclusiva del tribunale competente per luogo dove si trova la tua residenza o il tuo domicilio abituali, fermo restando il tuo diritto di agire in giudizio contro SlimCard dinanzi al tribunale per luogo dove si trova la sede della amministrativa della SlimCard. 



Standard utilizzati e limitazioni della responsabilità di SlimCard 


I. Nostri standard. SlimCard si impegna sempre al massimo delle proprie attività. Per dare fondamento legale a tale proposito, garantiamo che impiegheremo ragionevoli cura e abilità delle nostre obbligazioni derivanti da questo Accordo, che abbiamo il diritto di vendere Coupon, e fatto salvo quanto previsto dalla Sezione 4 che precede, che i coupon saranno di qualità soddisfacente e risponderanno agli scopi a cui sono destinati, fatti salvi errori ed omissioni, e che non disattenderanno alcuna norma di diligenza nel compiere le nostre attività. 

II. La sezione 4 si applica con priorità rispetto a tutte le altre sezioni e stabilisce la misura della nostra Responsabilità complessiva e quali sono i soli rimedi a tua disposizione relativamente all’adempimento, al mancato adempimento, alla pretesa esecuzione o ritarda esecuzione di questo Accordo, del Sito o di qualsiasi Acquisto (o parte di essi); o in ogni caso in relazione a questo Accordo alla conclusione o esecuzione dello stesso. 

III. Per cosa siamo sempre responsabili. Nulla di quanto è previsto da questo accordo potrà escludere o limitare la nostra Responsabilità per responsabilità che non possono essere escluse o limitate della legge applicabile (come ad esempio nei casi di frode o danni con dolo o colpa grave, morte o lesioni personali causate da colpe, violazione dei diritti fondamentali riconosciuti del Codice del Consumo, ed in particolare del diritto di recesso dall’acquisto ai sensi della sezione 6b e 6c e del diritto alla garanzia legale di cui alla sezione 7/1 ) 

IV. Per cosa non siamo mai responsabili. Fatto salvo quanto previsto dal presente Accordo, ed in particolare dalla seziono 4, e nella misura massima consentita dalla legge, la nostra Responsabilità sarà esclusa per i Prodotti riscattati con i Coupon e per la qualità, sicurezza, usabilità o qualsiasi altro aspetto dei Prodotti che sono stati o possono essere riscattati tramite Coupon, fermo restando che solo il Partner è unico responsabile. 

V. Quando puoi o quando non puoi intraprendere azioni legali contro di noi. Nel caso in cui dovessimo essere inadempienti alle obbligazioni previste dal presente Accordo nei tuoi confronti, nel limite massimo in cui sia consentito dalla legge applicabile, il solo rimedio che potrai esperire nei nostri confronti sarà un’azione per inadempimento contrattuale (ad esempio per violazione di questo Accordo) con espressa esclusione delle altre possibili azioni (incluse le azioni per responsabilità extra-contrattuale). 

VI. Tipi di danno per i quali non siamo responsabili. Ti preghiamo di tenere presente che, fatto salvo quanto previsto dalle sezioni 6a e 4c, la nostra Responsabilità è esclusa per qualsiasi perdita di ricavo, perdita di profitti, attuali o previsti, perdita di opportunità contrattuali, perdita di capacità di cassa, perdita di risparmio previsto, perdita di attività o opportunità commerciali, perdita di avviamento, perdita di reputazione, perdita o corruzione di dati, danno a dati, e qualsiasi perdita indiretta o consequenziale. 

VII. Ti preghiamo di notare che, fatta eccezione per quanto previsto dalle sezioni 6 e 4 di questo Accordo, l’espressione “danno consequenziale” indica “danni consequenziali” ove tali danni siano prevedibili, conosciuti, previsti o altro – ma saremo comunque sempre responsabili nei confronti per quanto previsto nella sezione 6°. 

VIII. Indennizzo. Fatto falso quanto previsto dalla sezione 4 di questo Accordo (casi in cui siamo illimitatamente responsabili) e fatto salvo quanto previsto dalla sezione 4 dell’Accordo (casi per i quali la nostra responsabilità è sempre esclusa) e sempre nella massima misura consentita dalla legge applicabile, la misura massima dell’indennizzo dovuto da SlimCard nei Tuoi confronti o di qualsiasi terza parte non potrà in nessun caso accedere in totale: 

per ciascun Coupon, il 100% del prezzo pagato per tale Coupon, e  per qualsiasi altra perdita, un massimo di € 60,00 

IX. Invalidità o inefficacia di alcune parti di questo Contratto. La limitazione di Responsabilità di cui alla sezione 4e trova applicazioni in relazione a qualsiasi Responsabilità derivante o inefficacia di qualsiasi termine di questo Accordo.

 

Leggi anche: