Ti trovi in: Convenzionati > AMICI DELLA MUSICA

AMICI DELLA MUSICA

AMICI DELLA MUSICA

Sito web: www.amicimusicamonopoli.com/

Convenzione SlimCard 2019

Ai possessori slimcard 2016
ingresso eventi al costo del biglietto ridotto

Attività

L’Associazione “Amici della Musica”, dal 2010 intitolata al concittadino M.° Orazio FIUME, nasce a Monopoli nel 1980, all’interno della Scuola Media annessa al Conservatorio “N. Rota”, grazie all’attuale presidente, prof. Angelo Giangrande e all’ancora oggi Direttore Artistico, M.° Giovanni Antonioni soprattutto per offrire la possibilità ai giovai allievi di detta scuola e del nascente Conservatorio di Musica di poter ascoltare e “fare musica” considerato che in quegli anni nella nostra Città non vi era alcuna iniziativa musicale.

STAGIONI CONCERTISTICHE
In 33 anni di pregevole attività essa ha garantito alla nostra Città e non solo, l’opportunità costante di accostarsi alla musica “colta”, soprattutto grazie agli importanti eventi concertistici che hanno visto tra gli altri la presenza di grandi nomi quali: il Quartetto di Varsavia; Bice Antonioni; Felix Ayo il Trio di Roma; il Giovane Quartetto Italiano; Pierluigi Camicia; Benedetto Lupo; il Quartetto d’Archi “Fonè”; Fauso Cigliano e Mauro Gangi; Michael Fleksman; l’Orchestra di Vallonia. Luis Bacalov e tantissimi altri famosi Artisti..
Nella sua lunga attività, l’Associazione ha organizzato oltre 600 concerti tra musica antica, classica, etnico-popolare e jazz della cui diffusione è stata pioniera dal 1990 al 2005 con ben 11 edizioni di “MONOPOLIJAZZ “
Fra le note di merito, è d’obbligo segnalare l’organizzazione di Corsi Estivi di Interpretazione in musica antica, nonché la promozione di importanti iniziative volte a portare in auge i compositori pugliesi ed in particolare Giacomo Insanguine ed Orazio Fiume.

L’aver aperto le porte a giovani concertisti locali anche grazie all’istituzione di borse di studio, ha favorito non solo la diffusione di questo prezioso patrimonio artistico tra i giovani, ma con una organica e continua programmazione di attività, ha reso all’Associazione il merito di essere inserita nell’Albo Regionale – Settore Promozione e Diffusione e di godere del F.U.S. (Fondo Unico dello Spettacolo) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Bacheca

AMICI DELLA MUSICAAMICI DELLA MUSICAAMICI DELLA MUSICAAMICI DELLA MUSICAAMICI DELLA MUSICAAMICI DELLA MUSICAAMICI DELLA MUSICA

Contatta AMICI DELLA MUSICA

*Messaggio:

Codice sicurezza:

Desidero iscrivermi alla newsletter della SlimCard.

Desidero ricevere sms da SlimCard e partner.

*I tuoi dati sono al sicuro con noi.
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo il D.Lgs 196/2003 del 30/06/03.

* campo obbligatorio