Ti trovi in: Convenzionati > TEATRO DEI BORGIA

TEATRO DEI BORGIA

TEATRO DEI BORGIA

Sito web: www.teatrodeiborgia.com

Convenzione SlimCard 2019

IN ATTESA DI CONVENZIONE 2016/17

Attività

LA COMPAGNIA
Teatro dei Borgia è un ensamble che riunisce artisti provenienti da diversi paesi europei che si sono formati nel solco della tradizione teatrale russa.
Progetta, produce e realizza spettacoli, percorsi di formazione, eventi ed esperienze di teatro. Ha sede a Corato, in provincia di Bari, e opera a livello internazionale. Ha prodotto spettacoli in Italia e all'estero, partecipando a prestigiosi festival nazionali e internazionali, come il Festival dei Due Modi di Spoleto, l'International Fringe Festival di Edimburgo, Festival Toscana delle Culture di Arcidosso e il Festival Methodica di Stoccolma.

DIREZIONE ARTISTICA
Gianpiero Borgia
Ha iniziato la sua formazione con Giorgio Albertazzi e ha proseguito i suoi studi come attore al Centro Sperimentale di Cinematografia e come regista al Master GITIS per stranieri diretto da Jurij Alschitz, frequentando le sessioni dei maestri Oleg Kudriasciov, Sasha Anurov e Anatolj Vassil'eav, tenute a Roma, Mosca, Stoccolma, Berlino.
Per anni è stato assistente di Alschitz ed è abilitato all'insegnamento e allo sviluppo del suo metodo di pedagogia teatrale.

Ha fondato e attualmente dirige il Teatro dei Borgia e ITACA – International Theatre Academy of the Adriatic, primo centro di formazione accreditato dalla Regione Puglia per la formazione professionale nell'ambito delle arti sceniche, attraverso le quali ha dato vita a LA TANA: un Teatro-Scuola, la residenza teatrale inserita nel Castello Svevo-Angioino di Barletta nell'ambito del progetto regionale Teatri Abitati.
Ha diretto numerosi spettacoli presentati in Festival, Teatri e Università di diversi paesi europei, tra cui Spoleto, Edimburgo, Amiata, Methodika, Stoccolma, Oslo, Berlino, Arhus, Tallin, Roma, Milano.
Ha messo in scena per primo dopo la morte di Carmelo Bene un suo scritto, Ritratto di Signora del Cavalier Masoch per intercessione della Beata Maria Goretti, prodotto dal Festival di Due Mondi di Spoleto, e ha diretto Gigi Proietti nello spettacolo Viva Don Chisciotte!
Per il Teatro Stabile di Catania, ha curato la regia di Come spiegare la storia del comunismo ai malati di mente, di Matei Visniec, e inaugurerà la prossima stagione teatrale con la regia di La cavalleria rusticana.

Ha coordinato e diretto numerosi progetti di formazione e ricerca, tra cui:

Bacheca

TEATRO DEI BORGIATEATRO DEI BORGIATEATRO DEI BORGIATEATRO DEI BORGIATEATRO DEI BORGIATEATRO DEI BORGIATEATRO DEI BORGIATEATRO DEI BORGIA

Contatta TEATRO DEI BORGIA

*Messaggio:

Codice sicurezza:

Desidero iscrivermi alla newsletter della SlimCard.

Desidero ricevere sms da SlimCard e partner.

*I tuoi dati sono al sicuro con noi.
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo il D.Lgs 196/2003 del 30/06/03.

* campo obbligatorio